4 Risposte a “I cristiani sono tutti “fratelli”?”

  1. … inoltre Atti 20,7 testimonia che erano UNITI per spezzare il pane il primo giorno della settimana, ovvero Domenica.
    Pace di nuovo.

    1. Il primo giorno della settimana non è l’ultimo. E il primo giorno non è lo Shabbat, ma il giorno dopo lo Shabbat.
      Se la Scrittura cita la domenica come giorno per spezare il pane, non vuol dire che tale giorno dev’essere quello da santificare e riposarsi come previsto anche in Genesi.

  2. Pace. Solo qui mi spiace dissentire sul riposo di Dio, ben espresso in Ebrei 4, 4/9:
    “Dio si riposò il settimo giorno da tutte le sue opere” ……… e 4,10 infatti chi entra nel riposo di Dio si riposa anche lui dalle proprie opere, come Dio si riposò dalle sue. Inoltre nostro Signore Gesù parlò e reagì chiaramente alle provocazioni dei Farisei, dei dottori della legge, facendo miracoli al sabato, ben più che rendere il culto al Padre e da qui ne scaturì l’unico peccato che NON PUO’ essere perdonato, ovvero la bestemmia contro lo Spirito Santo, che non si può difendre. Questa volta dirò che si tratta proprio del peccato che solo un uomo che si definisce di Dio e della Chiesa (un ateo, per conto, non può commettere questo peccato per ignoranza) può commettere definendo satanico e dell’avversario ciò che proviene da Dio. Con la venuta, la crocefissione e la resurrezione di Cristo è stato spezzato la necessità del sacerdote che attraverso l’olocausto presenta a Dio il suo popolo. Per la grazia dell’Agnello di Dio che col suo sangue ci ha purfiicati dei peccati passati, presenti e futuri Ognuno può tendere (1Pietro 2 5/9) ad essere sacerdote in quanto credente.
    Perciò ognuno esamini se stesso ……
    E chiunque si guardi bene dal dire che non bisogna “offrire CONTINUAMENTE a Dio un sacrificio di LODE, cioè frutto di labbra che confessano il suo nome” (Eb 13,15).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.