Introduzione generale all’Ebraico Biblico

fronte per blog

Cari amici e lettori, sono strafelicissimo di comunicarvi che la revisione del manuale di Ebraico Biblico che avevo pubblicato qualche anno fa è stata ultimata in questi giorni; è dunque giunto alla sua Terza Edizione!

Una nuova grafica di copertina + nuovi contenuti didattici fra teorie ed esercizi pratici.

Imparare la lingua ebraica equivale a possedere una chiave di lettura assai preziosa per accedere al più vicino e intrinseco pensiero che intendevano trasmettere ai loro lettori contemporanei e futuri gli antichi redattori ispirati dell’Antico Testamento.

Questo corso di base, indicato per un pubblico novizio, vuole proporre un metodo di semplice apprendimento per coloro che desiderano studiare l’ebraico biblico in modo autodidatta, imparando a leggere e scrivere l’ebraico in poche settimane.

Questo manuale non pretende di accrescere meticolosamente la sapienza biblica dell’allievo, ma si presta a offrirgli quelle possibilità e opportunità che un tempo solo in pochi potevano avere. Si offre a tutti l’opportunità di avere accesso ad una lingua che non è più privilegio per pochi (ecclesiastici e religiosi in generale, al giorno d’oggi nemmeno molti di loro possiedono un’adeguata preparazione in materia, se non completamente nulla).

Nei miei anni di esperienza ho potuto constatare che la conoscenza della lingua ebraica è rara se non completamente assente all’interno delle chiese, tra i fedeli. Perché nella maggior parte dell chiese non viene insegnata questa lingua assai importante e meravigliosa? La risposta è semplice: non ci sono servi di Dio adeguamente preparati per poter insegnare la lingua ebraica biblica.

Questa dispensa vuole essere un’alternativa a questa mancanza, un aiuto a quel fedele che intende cimentarsi allo studio autonomamente o insieme ad amici, parenti e conoscenti; le stesse Sacre Scritture ci insegnano che «gli stolti disprezzano la saggezza e l’istruzione» ed è a causa di questo motivo che «il popolo di Dio perisce per mancanza di conoscenza».

È giunto il momento di rimboccarsi le maniche, sedersi  d’avanti alla scrivania e iniziare a studiare!

Carissimo/a, non appena inizierai a studiare l’ebraico biblico sarai proiettato in un mondo completamente nuovo.

Un giorno ti chiederai: «perché non ho iniziato prima?»

Per acquistare il manuale accedi al mio BookShop cliccando QUI. Se non riesci ad acquistare o non pui effettuare acquisti online, contattami e provvederò io stesso ad effettuare l’ordine per te!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.