22 e 23 Aprile 2016 – Marco Rocchi e Daniele Salamone a Pistoia | Viaggio fra i Misteri dell’Antico Egitto e dell’Antico Testamento

22 e 23 Aprile 2016 a Pistoia (PT) – Via P. Bozzi, 6/8

c/o Residence Artemura

Viaggio fra i Misteri dell’Antico Egitto e dell’Antico Testamento

Carissimi lettori del Blog, sono felicissimo di comunicarvi la data ufficiale della mia conferenza a Pistoia insieme al ricercatore indipendente Marco Rocchi, prevista per il prossimo Aprile!

arcodellarte
www.larcodellarte.it

Viaggio tra i Miseri dell’Antico Egitto e dell’Antico Testamento è un evento organizzato e presentato dall’Associazione Culturale “Larcodellarte” di cui ne è Presidente Marco Rocchi che interverrà nella prima serata della Conferenza.

I ciclo delle conferenze in due serate avrà luogo a Pistoia (PT), presso l’Artemura Residence sito in via P. Bozzi n° 6/8

Per la partecipazione alla conferenza è previsto un contributo una-tantum di € 10,00 a persona per una sola serata, oppure di € 15,00 a persona se si intende partecipare a entrambe le serate.

La data ufficiale è Venerdi 22 Aprile 2016 dove per primo interverrà Marco Rocchi sulla scoperta del vero volto del Mosè storico; mentre Sabato 23 Aprile 2016 sarà una serata dedicata all’Antico Testamento e agli argomenti di cui si è accennato sopra, in cui io stesso sarò relatore.

L’appuntamento è previsto per le ore 21:00, ma chi desidera scambiare quattro chiacchiere con me e con Marco prima dell’inizio della Conferenza, alle ore 19:30 si aprirà la serata con l’apericena di benvenuto.

Visti i posti limitati, consiglio vivamente di prenotare la vostra partecipazione fin da subito.

*********

sfondo blogIl mio intervento sarà incentrato sul Pentateuco (o Toràh) e, parallelamente al Mosè storico discusso dal mio amico e collega Marco Rocchi la sera precedente, parlerò sulla figura del Mosè biblico. Inoltre parlerò di quelle tematiche oggi molto discusse riguardo alla presunta presenza “aliena” all’interno delle Scritture. Secondo alcuni “esperti” molto in voga in questi ultimi anni – come l’ormai scomparso Zecharia Sitchin, Erich Von Daniken “e derivati” solo per citarne alcuni – la Bibbia conterrebbe dei chiari riferimenti ai cosiddetti “alieni”, “antichi astronauti” e “astronavi”, ovvero quegli esseri provenienti da altri pianeti che all’alba dei tempi avrebbero colonizzato il nostro pianeta Terra e “fabbricato” in un presunto laboratorio sperimentale di ingegneria genetica presso il famoso “Eden”, noi esseri umani, conferendo un colpo di acceleratore evolutivo al celebre Homo-Herectus facendolo diventare il Sapiens-Sapiens che siamo noi oggi.

Si cercherà di mettere maggior chiarezza dal punto di vista biblico-storico, linguistico, esegetico, filologico ed etimologico, sempre nei limiti delle mie conoscenze, sulle menzogne e speculazioni intellettuali propinate da questi sedicenti e acclamati esperti che giorno dopo giorno, con grande carisma, riescono a “sedurre gli eletti” e i non credenti a far passare la Bibbia per un libro fittizio, ricolmo di pura mitologia e storie inventate giocando sull’ignoranza di questi ultimi con l’ormai famoso ma inefficiente metodo del “facciamo finta che…”.

Di seguito alcuni spunti di argomento che verranno trattati a seconda del tempo che mi sarà concesso:

  • Creatore e creazione;
  • I due racconti della Creazione;
  • Creazione vs Evoluzione;
  • Creazione dell’uomo;
  • Mitologia e Bibbia;
  • Il cibo degli déi;
  • Yahwéh e i sacrifici umani;
  • Il giardino dell’Eden, frutteto lussureggiante o laboratorio sperimentale “recintato e protetto”?
  • Le astronavi di Yahwéh Elohìm.

Il pubblico avrà la possibilità di pormi tutte le domande che desidera e qualora non sarò in grado di rispondere, lo dirò apertamente, perché, naturalmente, non si può sapere tutto.

Per qualunque tipo di informazioni non chiedete a me, ma contattate direttamente l’organizzazione Arcodellarte al numero

349.2381716

Locandina ufficiale dell’Evento realizzata da Daniele Salamone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.