La vera Genesi dei Giganti [Academia.edu]

04_independence_day_blurayVoglio ringraziare pubblicamente tutti gli utenti che conosco iscritti ad Academia.edu compresi quelli ignoti per aver scaricato il mio breve saggio in cui ho trattato una panoramica generale sulla “vera” Genesi dei Giganti di cui parla la Bibbia. Il file PDF che ho condiviso qualche settimana fa ha sucitato un notevole interesse sia in tutta Italia che all’estero. Molti download sono giunti da ogni parte del mondo e questa cosa mi rende fiero del mio lavoro, che mi costa tanto sacrificio tra cui notti insonni e una completa immersione tra svariati libri e dizionari.

academia-1

Le credenze popolari che riguardano il Libro della Genesi hanno inculcato alla gente che i Giganti siano vissuti prima del Diluvio universale che vide come protagonisti Noè, la sua famiglia e una selezione di animali. Queste credenze popolari scaturiscono dall’errata traduzione di un termine specifico, Nephilìm, che non significa mai da nessuna parte “Giganti” né in tutta la Bibbia né in tutti i testi extrabiblici compreso il Libro di Enoch in cui si parla molto spesso dei Nephilìm.
Chi erano dunque i Nephilìm e cosa significa realmente e letteralmente questo termine?
Chi erano i “figli degli Elohìm” che si unirono con le figlie degli adami dalle quali nacquero gli eroi dell’antichità, ovvero i Ghibborìm?
Quando fecero la loro vera comparsa i Giganti e qundo se ne inizia parlare veramente nella Bibbia?

Solo alcune domande per introdurvi alla lettura di questo affascinante studio. Per visualizzare e/o scaricare gratuitamente il PDF – da leggere comodamente sul tuo Kindle, Tablet o PC – clicca QUI e sarai indirizzato direttamente alla pagina del documento.

2 Risposte a “La vera Genesi dei Giganti [Academia.edu]”

  1. In questa ipotesi pero resta inspiegato di come sia possibile che dall’unione tra i figli di Dio e le figlie degli uomini possano nascere dei giganti, che tra l’altro ricompaiono anche dopo il diluvio, dove vengono specificate anche le loro dimensioni.

    1. Gentile uffca.ca, questa ricerca fa parte di un vecchio pensiero che non mi appartiene più. Sono sempre in continua ricerca e ho trovato nuove risposte alle mie domande, se è interessato la invito a dare una lettura a questi due miei articoli:

      – I giganti dopo il diluvio: http://danielesalamone.altervista.org/1982-2/
      – I figli di Elohìm: http://danielesalamone.altervista.org/genesi-62-i/

      Dal punto di vista biblico, in sistesi, Genesi 6 non parla mai di giganti, tuttavia non escludo la loro presenza in quell’epoca. Ma purtroppo il testo non lo dice. Nephilìm non significa “giganti”, il termine ebraico è “anàq”. Nephilìm significa tutt’altra cosa che mi riservo di speigare nelle mie conferenze. La commistione fra figli di Elohìm e figlie degli uomini sono i “gibborìm” ovvero uomini potenti che godevano di una certa gama fin dall’antichità. Genesi 6 è già un’epoca antica, quindi possiamo dedurre che si parla di un’antichità quasi contemporanea a Caino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.