IL DISCEPOLATO

Un libro molto scorrevole e davvero illuminante, che avevo desiderio di scrivere già da molto tempo; queste 128 pagine ti faranno riscoprire dal punto di vista biblico il vero volto del discepolato ed il reale rapporto che c’è (o dovrebbe esserci) tra un maestro paterno e un discepolo devoto. Inoltre, saranno anche fornite delle istruzioni frutto di esperienze personali nell’ambito dello studio e dell’insegnamento.
Quello che dovrete fare prima di ogni cosa è disimparare quello che avete sempre pensato del “discepolato”. Noi occidentali, che ci definiamo spesso e volentieri “discepoli di Gesù”, non sappiano nemmeno cosa significava per un ebreo di 2000 anni fa essere #talmìd (discepolo) o #moreh (insegnante). Essere discepolo non significa essere “esperto in Bibbia” né fa di noi dei discepoli se andiamo in chiesa tutti i giorni.
Se i credenti del panorama evangelico italiano vogliono davvero ritornare agli “antichi sentieri”, penso sia la volta buona per iniziare a capirci qualcosa.
 
Ringrazio l’amico e fratello @Alessandro Russo, pastore di “VIVE CHURCH Roma” che mi ha regalato un po’ del suo tempo per leggere il libro in anteprima, onorandomi anche della sua prefazione.
 
Edizione a stampa Edizione eBook