Il Libro della Vita: scopri il suo antico segreto

Benvenuti in un viaggio attraverso il misterioso “libro della vita” menzionato sia nell’Antico che nel Nuovo Testamento. Scopriremo come questo libro ha un significato diverso in entrambi i testamenti e come ciò che accade nel libro determina la nostra eternità. Impariamo l’importanza di vivere una vita spiritualmente consapevole per assicurarci di essere scritti in questo Libro per sempre.


Il Libro della Vita di cui parla l’Antico Testamento

Nell’Antico Testamento, questo Libro contiene i nomi di tutti gli esseri umani viventi sulla terra (Sl 69:28). Questo libro registra i passi della nostra vita terrena e registra tutte le azioni che compiamo. Quando giunge il momento della morte, il nome della persona viene automaticamente cancellato dal libro.

Il Libro della Vita di cui parla il Nuovo Testamento

Nel Nuovo Testamento, il Libro ha un significato diverso perché riguarda l’aspetto spirituale e non più fisico della persona. Il secondo libro contiene i nomi di coloro ai quali è stata concessa la grazia, la salvezza e quindi coloro a cui è stata donata la vita eterna, in vista di una promessa, come dono dopo la morte fisica mentre sono ancora vivi su questa terra. Se durante la vita questi giusti muoiono senza aver più perseverato per le vie della giustizia e della rettitudine in Yeshua, vengono cancellati da questo secondo libro perdendo di fatto la salvezza, la grazia e quindi la vita eterna (Mt 10:22; 24:13; Mc 13:13; Ap 2:10; 3:5)!

Da questo secondo libro non vengono cancellati coloro che muoiono fisicamente, ma coloro che muoiono spiritualmente durante la vita fisica. Coloro che muoiono fisicamente e spiritualmente vengono cancellati da entrambi i libri, ma chi invece muore solo fisicamente, ma non spiritualmente, il suo nome sarà cancellato dal primo libro, ma non dal secondo perché chi muore nella carne in Yeshua e vive nello spirito in Yeshua e crede in lui, “anche se muore (primo libro) vivrà (secondo libro)” per sempre (Gv 11:25) e il suo nome resterà eternamente scritto nel secondo libro.

Conclusione

La scoperta di questo antico segreto del Libro ci ricorda l’importanza di vivere una vita spiritualmente consapevole e di perseverare nella giustizia e nella rettitudine in Yeshua. Che tu sia scritto nel primo o nel secondo libro, dipende solo da te. Fai la tua scelta oggi e vivi per sempre nella gloria di Dio.

3 Risposte a “Il Libro della Vita: scopri il suo antico segreto”

  1. Tu parli di perdita della salvezza. Gesù dice il contrario. Nessuno, anche il più miserrimo che accettato Gesù, può perdere la salvezza!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.