Download Studi Biblici

Scarica gratuitamente da questa pagina le dispense e/o trascrizioni in PDF dei miei studi biblici più recenti. Potrai stampare e riutilizzare i file per le tue riunioni in chiesa, sinagoga o durante gli studi biblici individuali e/o di gruppo. Il materiale messo a disposizione in questa pagina non ha copyright ed è totalmente gratuito, pertanto chiunque ha il dovere etico e morale di farne buon uso e di citare la fonte qualora venga riutilizzata pubblicamente si integralmente che in forma parziale.

Pertanto, se hai una richiesta specifica e vuoi approfondire un argomento biblico che ti interessa in modo particolare, in primo luogo accertati che io non l’abbia già affrontato in qualche articolo del blog. Attraverso il motore di ricerca interno del sito potresti trovare ciò che cerchi. Usalo, ti sarà utile! In secondo luogo, se non dovessi riuscire a trovare ciò che stai cercando, scrivimi all’indirizzo rispostedallascrittura@gmail.com. Dopo una serie di valutazioni, mi impegnerò nell’elaborare uno studio che possa rispondere ai tuoi dubbi o a quelli del tuo gruppo di studio (nel frattempo farò anche io una ricerca nel sito, così da indirizzarti, se possibile, direttamente all’articolo che più si presta alle tue richieste).

ATTENZIONE. Non sono un professore né un docente universitario, e non voglio essere chiamato né dottore né professore. Tuttavia, metto comunque a disposizione del Regno di Dio e dei miei fratelli nella fede le mie conoscenze e competenze nell’ambito dello studio e della ricerca biblica. La mia è solo una condivisione, senza alcuna pretesa di fare scuola a qualcuno. La Parola di Dio insegna che è un dovere dei santi “ammaestrarsi gli uni gli altri”. Quindi mi renderò predisposto all’ascolto e all’ammaestramento anche qualora dovessi incontrare da parte vostra un contraddittorio. Naturalmente, darò priorità a tutte quelle richieste che convergeranno su uno stesso argomento, in modo da poter soddisfare quante più persone possibili.

 Buona lettura e buono studio.

Tema

Data

Dispensa

Video

Oltretomba e retribuzione nella cosmologia ebraico-biblica 16/02/2024 Scarica il PDF  
Bibbia dettata o ispirata? 10/02/2024 Scarica il PDF  
Genealogie bibliche pre e post-diluviane 09/02/2024 Scarica il PDF  
I Rapimenti nella Bibbia 22/04/2023 Scarica il PDF Guarda
La Trinità 13/08/2022 Scarica il PDF Guarda
Dio parlò anticamente ai patriarchi per mezzo dei profeti 03/01/2021 Scarica il PDF Guarda
Neshamah, Ruach e Nefesh. Tre parole per una sola “anima” 01/05/2020 Scarica il PDF Guarda
Misericordia di Dio come al tempo di Moshèh, anche oggi 22/03/2020 Scarica il PDF Guarda
Yeshùa è andato a predicare all’inferno? 11/12/2020 Scarica il PDF Guarda
Discepolo = fanciullo 19/12/2020 Scarica il PDF Guarda
Rabbi Shaùl (apostolo Paolo) ha negato l’ispirazione divina? 27/12/2020 Scarica il PDF Guarda
Dio parlò anticamente ai patriarchi per mezzo dei profeti 03/01/2021 Scarica il PDF Guarda

Se riscontrate malfunzionamenti dei link tramite smartphone non posso esservi d’aiuto. I file vanno scaricati dal PC o Mac.

2 Risposte a “Download Studi Biblici”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.