Biblioteca

Attraverso questa sezione, puoi accedere alla mia biblioteca che è in costante aggiornamento. Ho iniziato a leggere sistematicamente nel 2010 e da allora non ho più smesso. Il mio ritmo di lettura si aggira intorno ai 30/50 libri l’anno, tranne quei casi più impegnativi che mi tengono “bloccato” anche un anno intero per leggerne 5. Naturalmente non andrò ad inserire in questa biblioteca tutte le mie letture, ma solo quelle che hanno particolarmente contribuito alla mia crescita e che mi hanno aiutato a diventare il Daniele che sono oggi. Di seguito puoi vedere le varie librerie raggiungibili anche attraverso il menù a tendina.

I libri che ho scritto Testi da studio consigliati Letture alternative
Dal 2013 ho pubblicato una ventina di libri e altri sono in cantiere. Non tutti sono presenti in questa lista poiché gran parte di essi li ho rimossi dal commercio in quanto il loro contenuto non rispecchia più il mio pensiero attuale.

Chi legge si forma, chi non legge si ferma. Ciò significa che non potrai mai essere un grande scrittore se prima non sei un grande lettore.

Per accedere clicca qui.

In questo elenco (sempre in costante aggiornamento), che trovi nelle voci del menù a tendina della catecoria Biblioteca”, troverai tantissimi testi per lo studio della Bibbia, della storia della fede e cultura ebraica ortodossa e messianica, inclusi dizionari e lessici. Sono testi che ho accuratamente consultato e selezionato.

Di solito non consiglio libri che non ho mai adoperato, perciò puoi stare certo che i testi che elenco in questa sezione sono “ok”. Il tutto è suddiviso per categoria.

Questa sezione l’ho dedicata a tutte le letture alternative che hanno dato il via alla mia attività di apologetica.

Per “letture alternative” intendo quelle opere editoriali che affrontano argomenti storici e biblici in modo “diverso” dal solito e anche “bizzarro”, come ad esempio la teoria sugli Antichi Astronauti e la Paleoastronautica (Biglino, Sitchin, Von Daniken e derivati), misteri e segreti del passato e tanto altro ancora.

Per accedere clicca qui.

Nuova Apologetica

Dopo le letture alternative, non potevo non proporre anche quest’altra categoria. Dopo aver fatto parlare “l’alternativa”, è giusto dare voce anche al contraddittorio.

Posso vantare il “privilegio” di essere il primo autore italiano ad aver pubblicato un libro con casa editrice per la confutazione delle teorie di Mauro Biglino. Sono felice, nel mio piccolo e da autore allora sconosciuto, di aver dato il “LA” editoriale, anche se prima dei miei libri c’erano già dei blog che si occupavano della stessa cosa insieme al mio.

In questa lista metto a vostra disposizione le mie selezioni che reputo valide per la confutazione della teoria sugli Antichi Astronauti, Paleoastronautica, UFO e Alieni e fantasticherie varie.

Per accedere clicca qui.